fbpx
Lunedì, 04 Maggio 2020 16:20

La Macelleria Oberto "riapre" online

La Fassona piemontese e le selezioni della storica macelleria di Alba disponibili sul nuovo e-commerce


Cinquanta anni di esperienza nella selezione dei capi d’allevamento piemontesi non sono pochi. Se a questi si aggiunge poi l’aver contribuito, per primi, alla produzione e alla valorizzazione della Fassona, il riferimento può essere solo uno: Oberto.

Lo storico marchio delle Langhe, specializzato nella fornitura di carne Fassona ai migliori circuiti della ristorazione, torna alle origini e “riapre bottega” grazie ad un sito: macelleriaoberto.it.

Oberto è sinonimo indiscusso di sicurezza: per tutelare il consumatore vengono seguite le principali norme igienico-sanitarie previste dalla legge, insieme a quelle di processo di prodotto volute dall’azienda (BRC, IFS, ISO). Enti terzi di controllo come INOQ e CSQA garantiscono inoltre, in modo imparziale, il rispetto delle regole e della tracciabilità della razza piemontese.

L’e-commerce è solo l’ultima sfida di Oberto, una realtà in continua evoluzione che si fonda su un grande credo: la carne, come il vino, possiede la capacità di raccontare il territorio da cui provengono i suoi capi, di restituire ed esprimere, sulla tavola, il gusto della sua terra d’origine, l’esperienza e la passione di chi l’ha prodotta.

OBERTO

Dal 1965 Oberto è il punto di riferimento per la selezione, la pezzatura e la distribuzione a livello internazionale della carne Fassona di Razza Piemontese, di cui può vantare la primogenitura. Una macelleria squisitamente artigianale, dove ogni operazione è condotta a mano e ogni taglio è pensato per la ristorazione di alto livello, a cui Oberto garantisce non solo carni di qualità, ma prodotti studiati su misura per le esigenze e le necessità della cucina contemporanea.


LA FASSONA

La carne di Fassona con età superiore ai 36 mesi presenta una naturale distribuzione del grasso che la rende tenera e saporita. Adeguatamente frollata, si distingue per il colore rosso acceso, con fibre compatte e tenere, ricche di succhi. Ma è nel sapore che svela la sua essenza: un aroma pieno, rotondo, mai ferroso, in perfetto equilibrio tra dolcezza e sapidità, con un’ineguagliabile persistenza e sentori che richiamano la nocciola e il fieno. Una carne adatta ad ogni tipo di cottura, dalla griglia al brasato, dalle lunghe cotture al fono al bollito, che trova la sua massima espressione nel crudo, anche solo con fiore di sale.


 

×
×

Log in