fbpx

IL NOSTRO CREDO

LA CARNE È TERROIR

La carne racconta il territorio da cui provengono i suoi capi ed è capace di esprimere il gusto della sua terra d’origine, l’esperienza e la passione di chi l’ha prodotta

La carne di qualità è come il buon vino

Le sue materie prime sono la terra, l’acqua, il foraggio; i suoi “vitigni” sono la selezione e l’allevamento dei capi autoctoni; la mano dell’uomo è ciò che garantisce la purezza della filiera: dal campo al macello, dalla pezzatura al confezionamento. Anche il tempo gioca una parte fondamentale sulla carne attraverso l’impiego della frollatura, un vero e proprio “affinamento” che, se studiato su misura, nobilita il prodotto finale.

LA NOSTRA CARNE È TERRITORIO

Per questo abbiamo deciso di selezionare capi autoctoni provenienti esclusivamente dalla provincia di Cuneo (85% del totale) e Torino, le zone storicamente vocate all’allevamento di Fassona piemontese.

LA NOSTRA CARNE È SELEZIONE

Solo Fassona, solo capi femmina, solo manze di età superiore ai 36 mesi: geneticamente migliori per tenerezza, magrezza, gusto e varietà di impieghi in cucina.

LA NOSTRA CARNE È FIDUCIA

Quella che riponiamo nei nostri 150 piccoli e medi allevatori, che conosciamo uno ad uno e ci garantiscono le manze migliori, cresciute e nutrite nel pieno rispetto dei tempi e dei ritmi della natura.
SIAMO TAGLIATI
PER LA RISTORAZIONE

LA NOSTRA CARNE È TEMPO

Quello che sa attendere il giusto sviluppo e la giusta maturazione dell’animale; che utilizza lente e delicate frollature per l’intenerimento e la nobilitazione delle fibre.

LA NOSTRA CARNE È MANUALITÀ ARTIGIANA

Quella dei nostri macellai professionisti, tutti lavoratori dipendenti specializzati e formati, che lavorano tutto a mano, dallo stoccaggio al sezionamento, dal disosso al taglio, fino alla frollatura e l’asportazione delle parti esterne.

LA NOSTRA CARNE È «GUSTO DI CARNE»

Quello che non sminuisce il gusto autentico della Razza Piemontese Fassona, ma rispetta la tipicità, valorizzandone la purezza e il carattere che la rendono unica al mondo.

LA NOSTRA CARNE È CERTIFICAZIONE

Fornita da un ente terzo e imparziale (INOQ), che certifica il rispetto delle norme lungo l’intera filiera, dal campo all’etichetta. Ma anche quella delle certificazioni di processo produttivo, preparazione di preparati e sicurezza alimentare, che garantiamo attraverso il conseguimento dei principali certificati di livello nazionale ed europeo.

IL NOSTRO APPROCCIO

Macelleria Oberto è specializzata nella fornitura di carne 100% Fassona ai migliori circuiti della ristorazione e della gastronomia a livello internazionale. Crediamo che la carne di qualità meriti il riconoscimento del consumatore finale, sempre più attento all’origine dei prodotti e alle scelte operate lungo il corso della filiera.

SELEZIONATORI, MACELLAI, CONSULENTI

Ogni giorno lavoriamo come consulenti a fianco a fianco di chef, cuochi e operatori della ristorazione di qualità nell’appassionante compito di insegnare metodi, tecniche e segreti della carne Fassona di Razza Piemontese:
i migliori modi per cucinarla, presentarla, utilizzarla nella composizione di piatti e ricette.

PACKAGING E SICUREZZA ALIMENTARE

Tutte le pezzature e i tagli sono pensati e confezionati per rispondere nella maniera più pratica possibile alle necessità della ristorazione e della gastronomia. Vengono confezionati in sacchetti di plastica sottovuoto conformi agli standard delle vigenti normative e proteggono il prodotto da qualsiasi contaminazione umana e ambientale, dal momento del confezionamento a quello della consegna, effettuata con corrieri celeri specializzati nel trattamento del fresco refrigerato.

×
×

Log in