fbpx

CERTIFICAZIONI

TRASPARENZA E CERTIFICAZIONE ANCHE IN ETICHETTA

"Non esiste carne di qualità senza certificazione: una garanzia per la ristorazione e per il consumatore finale, sempre più attento all’origine dei prodotti e alle scelte operate lungo il corso della filiera"... [Daniele Oberto]

L’Azienda è certificata secondo i più restrittivi Standard internazionali GSFS (BRC) e IFS attinenti l’igiene e la qualità delle produzioni alimentari.

Le produzioni della Oberto sono inoltre certificate per assenza di glutine con DTP n°108 del CSQA il cui limite di 10 mg/kg è tra i più restrittivi e tutelanti.
Il Sistema di Gestione Qualità aziendale è certificato secondo la ISO 9001:15 mentre la tracciabilità e l’origine della materia prima da capi di Razza Piemontese è certificata secondo la ISO 22005:08 attinente la rintracciabilità intra-aziendale: dalla fase di inclusione delle carni come ingrediente nelle preparazioni, alla fase di consegna del prodotto finito al Cliente (trasporto escluso).

Le fasi precedenti, dall’acquisto del capo vivo al taglio anatomico confezionato, sono garantite dal Disciplinare di etichettatura volontaria delle carni bovine con approvazione ministeriale IT 128 ET il cui mantenimento impone rigidi controlli da parte di Enti terzi di certificazione.

SICUREZZA IN LABORATORIO

Sono due gli stabilimenti Oberto stabilimenti riconosciuti CE:
• IT T7P94 CE
• IT P3V3A CE
Due stabilimenti produttivi riconosciuti e abilitati per effettuare sezionamento, porzionatura, preparazione di carne fresca e carni macinate e produzione di prodotti a base di carne.

Certificazioni di prodotto e sicurezza alimentare

• BRC “British Retail Consortium”
• IFS “international Food Standard”
• DTP 108 di CSQA - SENZA GLUTINE
• CERTIFICAZIONE Ente HalalItalia
• ISO 22005/08 per la certificazione di rintracciabilità dei prodotti e delle materie prime da capi di Razza Piemontese

Gluten Free

• DTP 108 di CSQA - SENZA GLUTINE
Tutti i preparati Oberto sono certificati “Gluten free”

PACKAGING E SICUREZZA ALIMENTARE

Tutte le pezzature e i tagli sono pensati e confezionati per rispondere nella maniera più pratica possibile alle necessità della ristorazione e della gastronomia. Vengono confezionati in sacchetti di plastica sottovuoto conformi agli standard delle vigenti normative e proteggono il prodotto da qualsiasi contaminazione umana e ambientale, dal momento del confezionamento a quello della consegna, effettuata con corrieri celeri specializzati nel trattamento del fresco refrigerato.

×
×

Log in