Macelleria Oberto

La Macelleria Oberto nasce nel 1965 ad Alba, quando il giovane Pietro Oberto decide di rilevare una bottega nelle vicinanze della principale piazza del paese. Da cinquant'anni la famiglia Oberto seleziona i migliori capi di femmina di Razza Piemontese presso piccole aziende agricole della provincia di Cuneo, dove l'allevamento rispetta ancora la natura e il territorio, poiché l'alimentazione dell'animale viene trasmessa nella consistenza e nel sapore delle sue carni.

In tutte le cose della natura
c'è sempre qualcosa di meraviglioso.

La Famiglia Oberto

La Macelleria Oberto nel corso degli anni si è strutturata valorizzando il lavoro delle piccole aziende agricole del territorio, che hanno saputo mantenere invariato il metodo di allevamento tradizionale.

Certificati di razza Piemontese

Il controllo dell’intera filiera permette di garantire la sicurezza delle modalità produttive e la provenienza dei capi, certificati di razza Piemontese da un disciplinare del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. 

La priorità per l’azienda è trasmettere informazioni chiare, semplici e corrette, che consentano al cliente di distinguere con facilità la carne della Macelleria Oberto dalle altre presenti sul mercato. Per questo motivo in etichetta vengono riportate volontariamente informazioni più dettagliate come la razza, il sesso, la data di macellazione e l’azienda agricola da cui proviene il capo, in base all’approvazione del disciplinare per l’etichettatura volontaria delle carni bovine.

Le Langhe

Una terra preziosa, ricca di tradizioni, di atmosfera, di profumi,
patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO

A chi ci rivolgiamo

I prodotti della Macelleria Oberto sono destinati ad una ristorazione attenta e professionale che non scende a compromessi con la qualità della materia prima, e al consumatore sempre più consapevole ed esigente sul tema dell'alimentazione.

Al Ristorante

Al Ristorante

il miglior modo per assaporare queste carni in modo nitido.

In Gastronomia

In Gastronomia

I pronti di Fassona.

La Fassona

La Fassona

La Fassona

Recensioni

F&B alla Piemontese

La pregiata Fassona della Macelleria Oberto e il signor Barolo di Pio Cesare si sono sposati a Milano. Grazie a una serata organizzata nell'elegante cornice de la terrazza di Via Palestro. Complici le succulente interpretazioni di Chef Siro.


Spesso la tenerezza corteggia la potenza e la morbidezza va d'accordo con la forza. Per dar vita a un'inscindibile liaison sotto il segno della qualità. È quel che è accaduto fra lei, la Fassona firmata Oberto, e lui, il Barolo griffato Pio Cesare. Che si è presentato in compagnia di altri fratelli di vigna nella raffinata scenografia di un ristorante svettante al quarto piano del Centro Svizzero di Milano: La Terrazza di Via Palestro.


Scarica l'articolo >

"For me it’s the best steak in the world"

Il Ristorante Macellaio RC è stato menzionato su GEO SPECIAL MAGAZINE come uno dei migliori ristoranti di Londra nella fascia di prezzo “up to 55€”, insieme ai ristoranti St John e Gordon Ramsey London House. Il Macellaio RC, inno all’eccellenza italiana nella capitale britannica, propone esclusivamente carni di Fassona Piemontese della Macelleria Oberto in un locale che è contemporaneamente macelleria e ristorante.

“Qui si mangia in una macelleria, dove la carne è appesa al soffitto e viene esposta… prosciutto stagionato, bistecche, tutto il meglio della carne italiana. Puoi ordinare una bistecca in kg, per esempio 1,5 kg per 4 persone, servita intera e con l’osso. Le cameriere conficcano la punta dei coltelli direttamente nel tavolo rustico. Per me è la miglior bistecca del mondo.”


Scarica l'articolo >

Macelleria Oberto, carni da dieci e lode

Le carni pregiate della Macelleria Oberto, specialità del ristorante londinese Maxela di South Kensingon, sono state protagoniste di una recensione pubblicata sul prestigioso quotidiano britannico “The Guardian”.
La food critic Marina O’Laughlin, celebre per la competenza e per la severità dei suoi giudizi, ha assegnato alle carni di Fassona il voto straordinario di 10/10, premiando il ristorante diretto dal genovese Roberto Costa e la sua offerta gastronomica, che propone esclusivamente carni Piemontesi selezionate dalla Macelleria Oberto.


“And those steaks man, I could live on them”


Scarica l'articolo >

Contatti

Oberto Sas
Via C. Cavallotto, 30 - 12060 Roddi (Cn) Italia
+39 0173 621818 - info@macelleriaoberto.it
Cookie Policy